martedì 23 settembre 2008

Invito a Bruxelles (15 - 18 ottobre 2008)


Dal 15 al 18 ottobre 2008 (in tutto saranno 3 giorni di lavori) l’Università etica per la condivisione della conoscenza (Ucc) organizza a Bruxelles un seminario sulla STRATEGIA DI LISBONA, sui suoi contenuti e sui risultati finora ottenuti dalla Commissione Europea.
Gli attuali responsabili dell’Ucc considerano questa iniziativa altamente formativa perché convinti che la strategia di Lisbona sia alla base dei più importanti cambiamenti che si stanno verificando nella nostra società. Si tratta di un disegno di lungo periodo, fortemente voluto da determinate oligarchie. Comprenderlo nella sua oggettività può consentire di capire a fondo le attuali mutazioni sociali ed economiche e prevedere l’impatto su noi cittadini e sulla democrazia.
Come nel precedente seminario del 2005, le relazioni saranno tenute dai funzionari delle Istituzioni Europee responsabili delle politiche inerenti. Si cercherà di fare in modo che le informazioni siano complete (senz’altro rispecchieranno il punto di vista della Commissione) e che, oltre allo spazio per le domande, ci sia anche un tempo dedicato allo scambio di opinioni fra i partecipanti per una rilettura critica di quanto avremo appreso. A questa rilettura saranno invitati anche alcuni esperti esterni. Anche questa volta si prevede un parziale contributo alle spese di viaggio.
Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni consultare la finestra ‘novità‘ del sito www.universitaetica.net

Nessun commento: