giovedì 20 gennaio 2011

Oggi a Palermo o dopodomani (sabato 22/1/11) a Trapani


Come alcuni di voi sanno, esiste la possibilità di ricevere in abbonamento (cartaceo e/o online) una rivista (”Adista”) che si occupa, in maniera critica, di informazione su ciò che avviene in Italia e nel mondo in ambito religioso (ovviamente non solo cattolico). Una rubrica fissa (”Fuoritempio”), da alcuni anni, ospita un commento al vangelo della domenica successiva affidato a un personaggio in qualche misura ‘laico’. L’editore Crispino Di Girolamo ha completato recentemente la pubblicazione di 3 volumi (rispettivamente per l’anno liturgico A, B e C) in cui due giornalisti di “Adista”, Luca Kocci e Valerio Gigante, hanno selezionato alcuni dei commenti a loro parere più significativi: tra questi i contributi di Giancarlo Caselli, Fausto Bertinotti, Alex Zanotelli, Adriana Zarri, Alberto Maggi (e, bontà loro, anche qualche pagina mia).
Oggi (giovedì 20 gennaio) a Palermo (alle ore 18 presso la Chiesa di S. Maria della Catena in corso Vittorio Emanuele III) e dopodomani (sabato 22 gennaio) a Trapani (alle ore 19 presso la Chiesa di S. Teresa del B. G. in via Serraino Vulpitta) i tre volumi (dal titolo “Fuoritempio. Omelie laiche”) saranno presentati e discussi con la partecipazione di Luca Kocci che viene in Sicilia appositamente per le due occasioni.
Spero che quanti di voi, anche per ragioni di distanza geografica, non potranno essere presenti, si regalino la possibilità di leggere questi tre preziosi volumi acquistandoli nelle librerie della propria città o via internet o mediante Adista o presso lo stesso editore.

Nessun commento: