mercoledì 31 luglio 2013

Vacanze filosofiche (24-30 agosto) e Filofest (30 agosto - 1 settembre): ultimo avviso


COMUNICATO STAMPA

su
Vacanze filosofiche per non filosofi (24 – 30 agosto 2013)
e
Secondo Filofest, Festival nazionale della filosofia di strada
(30 agosto – 1 settembre)

Intelligente, ma soprattutto riflessiva, l’estate proposta dal 24 al 30 agosto attraverso la tradizionale “Vacanza filosofica per non...filosofi”, a Leonessa (Rieti), sui Monti Sibillini, coordinata da Elio Rindone sul tema “Il divino al vaglio della filosofia”.  Partecipano anche Mario Trombino e Francesco Di Palo.

Spostandosi, poi, di poco più di 100 kilometri, a meno di due ore di auto, sull’altro versante dei Monti Sibillini, si potrà raggiungere Amandola dove, dalle 17 dello stesso venerdì 30 agosto sino al pranzo di domenica 1 settembre, avrà luogo la seconda edizione della “Filofest”, la Festa nazionale della filosofia di strada, il cui tema è “Osare il varco”, promossa dall’associazione Wega in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, sotto la direzione scientifica di Augusto Cavadi. Sulla falsariga del programma dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di circa trecento persone, ognuno potrà scegliere a quali “pratiche filosofiche” partecipare da “non filosofo” di mestiere, ma da “filosofo” per passione: colazioni e passeggiate filosofiche, dibattiti, meditazioni laiche, gite nel bosco, concerti di musica celtica e arpa, animazione gratuita con gli asinelli, i pony e i clown terapeuti. Per tutti c’è ovviamente la possibilità di pernottare nelle strutture convenzionate proposte
dall’organizzazione (www.vacanzesibillini.it), ma anche organizzarsi in proprio, sapendo che la partecipazione al festival è gratuita.

Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito www.wegaformazione.com
oppure scrivere a info@wegaformazione.com
o chiamare il 334.3004636.
Ulteriori dettagli anche sul sito www.vacanzefilosofiche. altervista.org.
Per la Filofest 2013 vedere anche profilo Facebook di Wega. formazione
e i filmati su Youtube:



Nessun commento: