sabato 15 febbraio 2014

Ci vediamo giovedì 20 e venerdì 21 febbraio 2014 a Bologna?

Care e cari, nella mattinata di giovedì 20 febbraio sarò a Firenze per condurre, con Mario Ghidoni, un seminario al Centro studi nazionale della Filca Cisl a partire dal mio volumetto "Legalità" (Di Girolamo, Trapani 2013).

La sera stessa raggiungerò Bologna dove, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale "Ginzburg", sperimenterò con Mario Trombino, Enzo Pellegrino, Massimo Ercolino e un gruppo di artisti una pratica filosofica per me nuova: la decifrazione dei significati filosofici e teologici di alcune pitture della storia dell'arte italiana. L'incontro, organizzato dalla rivista "Diogene - Magazine" è aperto a tutti.

Il giorno successivo,  venerdì 21 febbraio, alle alle ore 15,  nell'Aula magna del liceo "Fermi",  terrò una conversazione-dibattito a partire dal mio volumetto "La mafia spiegata ai turisti" (Di Girolamo, Trapani 2009).  

Sarò felice, in uno o in entrambi gli eventi bolognesi, di rivedere chi di voi abita in quelle zone.

1 commento:

Alberto Spatola ha detto...

Il volume "Legalità", edito da Di Girolamo, di Cavadi, è quanto di meglio si possa scrivere sul tema, in modo chiaro e sintetico. Lo consiglio a chi va di fretta, ma non vuol perdere la consapevolezza del termine "Legalità"