martedì 4 marzo 2014

Tre giorni di filosofia d'amare (Isole Egadi, dal venerdì 2 maggio a domenica 4 maggio 2014)


Care cari,

 

   in anticipo sul comunicato ufficiale (con i dettagli logistici) , ci tengo a comunicarvi (in modo che possiate programmare il vostro ponte di maggio) una bella iniziativa che ho organizzato su commissione del Comune di Favignana (che comprende le isole Egadi).

    Si tratta di una tre giorni di filosofia di strada che abbiamo chiamato “Aegusa philosophiana. Una filosofia d’A – MARE” che avrà inizio alle 16,30 di Venerdì 2 maggio e si chiuderà alle ore 11,30 di domenica 4 maggio 2014.
     Ovviamente chi vuole può anticipare e/o posticipare il suo soggiorno a Favignana (anche perché sono previste delle iniziative pre-evento e post-evento).
     Nei tre giorni (parte dei quali si svolgeranno nell’isola di Marettimo) sono previste (come da programma in via di definizione che sarà pronto entro il 15 marzo) passeggiate filosofiche, meditazioni laiche, colazioni con il filosofo, concerti di musica etnica,  dibattiti pubblici, sessioni di philosophy for children , cene sociali e così via.
     Sinora hanno accettato, con generosità e senza remunerazione,  di dare una mano a me e ad Adriana: Luigi Lombardi Vallauri (Firenze), Orlando Franceschelli (Roma), Peter Ciaccio (Palermo), Vesna Bijelic (Genova), Carmelo Torcivia (Palermo).
    La partecipazione a tutti gli eventi filosofici (finanziati dal Comune di Favignana) sarà gratuita: si pagheranno solo le spese vive ai fornitori di servizi (alberghi, trattorie, bar…).
 Gli aereoporti più vicini a Trapani (da cui si parte con il battello per le isole Egadi) sono Trapani-Birgi e Palermo-Falcone e Borsellino (già Punta Raisi): entrambi sono serviti da compagnie low cost come Rayanair.
     Chi di voi è interessato a saperne di più perché orientato a partecipare, mi risponda con un messaggio via FB o meglio ancora via e-mail (acavadi@alice.it)

Un caro arrivederci

Augusto
     

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Condividiamo questa interessante iniziativa sulla nostra pagina Vieni in Sicilia: Bellezza & Passione

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/pages/Vieni-in-Sicilia-Bellezza-Passione/438689199560675