martedì 3 giugno 2014

CI VEDIAMO DOMENICA 8 GIUGNO E/O MERCOLEDI' 11 GIUGNO A PALERMO...

...per la presentazione dei miei ultimi due libri?
Domenica 8 giugno alle 20 (esatte),  alla Galleria d'Arte Moderna di piazza S. Anna , Andrea Cozzo presenterà "Palermo. Guida insolita alla scoperta di una città indecifrabile" (Di Girolamo, Trapani 2014). E' una guida effettiva della città che ho scritto per i visitatori, ma, invece di illustrare luoghi, squarci, monumenti, cibi...con parole mie, faccio parlare scrittori noti e meno noti dal Medioevo ai nostri giorni.

Mercoledì 11 giugno alle ore 18,30 (esatte), nel Salone della Chiesa Valdese di via Spezio, Ciccio Sciotto e Simona Mafai presenteranno "La rivoluzione, ma a partire da sé. Un sogno ancora praticabile" (Ipoc, Milano 2014). E' il mio (provvisorio, spero non definitivo) testamento "intellettuale-politico"che vorrei affidare a chi, giovane o meno giovane, cerca indicazioni concrete per "lasciare il mondo un po' migliore di come lo ha trovato" (Baden Powell). Questo testo è acquistabile in internet anche in formato e-book o in pdf.


1 commento:

Maria D'Asaro ha detto...

Per me è una festa esserci alla presentazione di un tuo libro. Farò in modo di farmi questo regalo sia domenica sera che mercoledì pomeriggio. Un abbraccio.