sabato 18 aprile 2015

CI VEDIAMO, CON GIUSEPPE FERRARO, A PALERMO MARTEDI' 21 - MERCOLEDI' 22 APRILE 2015 ?

Come molti di voi sanno avremo ospite della nostra città Giuseppe Ferraro, un mio collega e amico che insegna all'università di Napoli. E' autore di vari libri, alcuni dei quali dedicati alle sue esperienze di "filosofia in carcere" con i minori del Nisida. In città gli ho predisposto incontri con studenti miei, detenuti giovani e detenuti adulti.
A voi segnalo due appuntamenti.
* Il primo, a poche ore dal suo sbarco in aereoporto, sarà una cenetta filosofica speciale : martedì 21 aprile dalle ore 20,30 alle ore 22,30. Il tema sarà piuttosto libero, anche in dipendenza dalle vostre curiosità: si potrebbe partire da qualcosa come "Perché la filosofia con professionisti che si occupano, abitualmente, d'altro?". Purtroppo i posti rimasti liberi sono pochissimi: CHI NON FREQUENTA ABITUALMENTE LE CENETTE deve assolutamente  prenotarsi con me.

* il secondo, il giorno dopo, alle ore 18,oo (in punto), alla Feltrinelli per presentare il suo ultimo libro ( Imparare ad amare, Castelvecchi 2015). QUI NON SI PRENOTA IL POSTO: CHI ARRIVA PRIMA SI SIEDE.

Il filosofare di Pino è davvero particolare e ci terrei che lo incontraste perché secondo alcuni di noi egli dà il meglio di sé proprio nell'interazione colloquiale de visu.





Nessun commento: