mercoledì 12 ottobre 2016

CI VEDIAMO IN PIEMONTE DA LUNEDI' 17 A LUNEDì 24 OTTOBRE 2016 ?

Per una settimana (da lunedì 17 a lunedì 24 ottobre) sarò tra Torino e Pinerolo per un giro di incontri . Se qualcuno di voi volesse parteciparvi, sarebbe ovviamente il benvenuto.
Per ora gli appuntamenti pubblici (ingresso libero e gratuito) sono:


Martedì 18 ottobre 2016 (ore 21) a Pinerolo (Torino)

Incontro su “La filosofia come liberazione”, presso il salone del Circolo Sociale (via del Duomo 1) organizzato dalla Comunità di base “Viottoli”, dal Circolo dei Lettori e dall’Arci.

Il tema della serata prende lo spunto dal recente volumetto Filosofare in carcere. Un’esperienza di filosofia-in-pratica all’Ucciardone di Palermo (Diogene Multimedia, Bologna 2016, pp. 70, euro 5,00), in cui si rilanciano alcuni interrogativi sul sistema carcerario italiano.



Giovedì 20 ottobre 2016 (ore 20,45) a Pinerolo (Torino)

Incontro su “Paradigmi teologici post-religiosi: un’analisi critica” presso la Comunità di base di via Città di Gap, 13.

L’incontro sarà preceduto, per chi lo desideri, da una cenetta auto-gestita con il contributo di ciascuno con inizio alle ore 19,00.

Il tema della serata prende lo spunto dal recente volume a più mani AA. VV. , Oltre le religioni. Una nuova epoca per la spiritualità umana, Prefazione di M. Barros, Gabrielli, San Pietro in Cariano (Verona) 2016





Sabato 22 ottobre 2016 (ore 9,45 – 11,15)

Incontro su “Per una spiritualità filosofica” nell’ambito della Giornata di spiritualità laica organizzata dall’Associazione “Gruppo di spiritualità amici della F.A.R.O”  presso VOL.TO (Via Giolitti 21, Torino).
Chi volesse partecipare a questo momento di riflessione dovrebbe preannunziare la sua presenza con una semplice mail a patrizia.rosso@fondazionefaro.it (specificando che si tratta di un amico/un'amica di Augusto Cavadi).


Nessun commento: