sabato 27 maggio 2017

LA CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA: CALENDARIO GIUGNO 2017


CASA DELL’EQUITA’ E DELLA BELLEZZA

(VIA N. GARZILLI 43/A – 90141 PALERMO)



    Ricordiamo che martedì 30 maggio 2017 alle ore 18 vi sarà un seminario straordinario del “Centro di ricerca esperienziale di teologia laica” sul tema: “Ebraismo: tutto ciò che avreste voluto chiedere”. Ospite-relatrice la professoressa dell’Università di Palermo Luciana Pepi, esperta di cultura ebraica ed ella stessa ebrea praticante. Contributo all’ingresso: euro 5,00 (gratis per i soci sostenitori del “Centro di ricerca esperienziale di teologia laica” e per quanti avessero difficoltà economiche).



                             CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ GIUGNO 2017



Giovedì 1 giugno – domenica 4 giugno: molti soci sostenitori della “Casa” saranno in trasferta a Castellammare del Golfo (Trapani) per la Quarta edizione del “Festival della filosofia d’a-Mare” ideato e diretto da Augusto Cavadi. Il programma completo è stato più volte diramato e, comunque, lo si può richiedere facilmente ad a.cavadi@libero.it

Qui ricordiamo solo due dettagli: che con l’Hotel Punta Nord-Est vige una convenzione per chi volesse dormire e consumarvi la prima colazione; che comunque è possibile, iscrivendosi una sola volta al Festival, partecipare anche a singole iniziative in giornate differenti.



Venerdì 9 giugno, ore 18: seminario di Augusto Cavadi su “L’amore platonico secondo Platone” per il ciclo “Le sapienze dell’umanità”. Contributo all’ingresso: euro 5,00 (gratis per i soci sostenitori del “Centro di ricerca esperienziale di teologia laica” e per quanti avessero difficoltà economiche).



Lunedì 12 giugno, ore 19,30: riunione del “Gruppo noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne” (partecipazione libera e gratuita, referente Francesco Seminara: 347.1266493).





Venerdì 16 giugno, ore 18: seminario di Giorgio Lombardo su “I segreti della Cappella Sistina di Michelangelo”. Contributo all’ingresso: euro 5,00 (gratis per i soci sostenitori del “Centro di ricerca esperienziale di teologia laica” e per quanti avessero difficoltà economiche).



Lunedì 26 giugno, ore 18: conferenza interattiva di Sergio Di Vita su “Il Teatro  dell’oppresso” (in vista di un possibile corso di formazione teorico-pratico sul tema). Contributo libero per sostenere le spese della Casa (gratis per i soci sostenitori del “Centro di ricerca esperienziale di teologia laica”) .



AVVISO IMPORTANTE

E’ con gioia che annunziamo l’inserimento ‘ufficiale’ nel progetto culturale della “casa dell’equità e della bellezza” della “Comunità di ricerca spirituale laica ‘Albert  Schweitzer’  ” coordinata da Carmine Palmeri.  La Comunità “Schweitzer” cura, di norma, due incontri settimanali: il giovedì sera (ore 20,15) uno studio di teologia critica e la domenica mattina (ore 10,30) un’assemblea liturgica che si sforza di adeguare sperimentalmente la preghiera di gruppo alle nuove prospettive teologiche.
La partecipazione ai due appuntamento della Comunità è libera e gratuita.

Per ulteriori informazioni e per conferma degli appuntamenti contattare Sergio Graffeo (beverly@libero.it o meglio ancora 320.2224117)



Nessun commento: