martedì 30 gennaio 2018

CASA DELL'EQUITA' : PROSSIMI APPUNTAMENTI


Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza”
di Palermo,
     eccovi il terzo calendario del 2018 (riguarda le iniziative dal 31 gennaio  al 9 febbraio).
     Chi è veramente interessato a un evento ha la possibilità di segnarlo in anticipo nella propria agenda.

·      mercoledì 31 gennaio 2018 dalle 19,30 alle 22,30 (compresa sobria cenetta): “Gruppo noi uomini  Palermo contro la violenza sulle donne”. Il gruppo è aperto a tutti gli uomini che desiderano confrontarsi sul proprio stile di essere maschi; particolarmente benvenuti quanti avessero consapevolezza di tendere ad atteggiamenti sbagliati verso le compagne, le sorelle, le figlie, le amiche, le conoscenti…Contattare in anticipo Francesco Seminara (francesco.semi@alice.it). Partecipazione gratuita.
·      giovedì 1 febbraio dalle 20,15 alle 21,30 (con possibilità di prolungare la serata in pizzeria) : incontro su “Fede cristiana e scelte politiche: qualcosa in comune?” , guidato da Augusto Cavadi a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.
·      domenica 4 febbraio dalle 10,00 alle 11,15: meditazione partecipata a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.
·      ancora domenica 4 febbraio dalle ore 11,15 alle ore 13,00 (con possibilità di restare a condividere il pranzo con un piccolo contributo alimentare di ciascuno): Domenica di spiritualità laica a cura del “Centro di ricerca esperienziale di teologia laica”. Contributo per le spese di gestione della casa euro 5,00 (ne sono esentati i sostenitori annuali).
·      lunedì  5 febbraio dalle 19,00 alle 21,30: laboratorio “Teatro dell’oppresso” a cura della Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone”. Partecipazione riservata a chi è già iscritto: le iscrizioni sono chiuse.
·      giovedì 8 febbraio dalle 20,15 alle 21,30 (con possibilità di prolungare la serata in pizzeria) : incontro di riflessione, su tematiche teologiche scottanti, guidato da Carmine Palmeri a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.
·      venerdì 16 febbraio dalle 18,00 alle 20,00: laboratorio sulla crisi del Movimento antimafia a partire dal volume di Giacomo Di Girolamo, Contro l’antimafia (Il Saggiatore). Con l’autore, introdurranno l’incontro Francesco Palazzo e Augusto Cavadi. Partecipazione gratuita a numero chiuso (40 persone). Precedenza a chi si prenota presso a.cavadi@libero.it

Intanto un affettuoso arrivederci,
Augusto Cavadi

PS: Si ricorda alle persone che vogliano partecipare a nostri eventi, e vivono lontano da Palermo, che presso la “Casa” stessa è disponibile un servizio di ospitalità per la notte precedente e/o successiva all’evento stesso, in cambio di un rimborso delle spese di mantenimento del servizio.

Nessun commento: