giovedì 15 febbraio 2018

CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA: GLI APPUNTAMENTI



Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza”
di Palermo,
     eccovi il quarto calendario del 2018 (riguarda le iniziative dal 15 febbraio  al 23  febbraio).
     Chi è veramente interessato a un evento ha la possibilità di segnarlo in anticipo nella propria agenda.

·      giovedì 15 febbraio dalle 20,15 alle 21,30 (con possibilità di prolungare la serata in pizzeria) : incontro su “La sofferenza come compagna di vita”, guidato da Carmine Palmeri a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.
·      venerdì 16 febbraio dalle 18,00 alle 20,00: seminario con Giacomo Di Girolamo a partire dal suo libro Contro l’antimafia (Il Saggiatore, Mialno 2016). Introducono Francesco Palazzo e Augusto Cavadi. Ingresso libero e gratuito (sino a capienza della sala).
·      sabato 17 febbraio dalle 9,30 alle 19,30:seminario teorico-pratico su LA STRATEGIA DECISIONALE ORIENTATA ALLA NONVIOLENZA” condotto da Sergio Di Vita (e aperto anche a chi NON è iscritto al corso di base del Teatro dell’Oppresso). Per iscriversi: https://vitadisergio.wufoo.com/forms/qud7utm1udernr/  . Per ogni altra informazione mailto:vitadisergio@gmail.com.
·      domenica 18 febbraio dalle 10,30 alle 11,30: meditazione partecipata a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.
·      lunedì  19 febbraio dalle 19,00 alle 21,30: laboratorio “Teatro dell’oppresso” a cura della Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone”. Partecipazione riservata a chi è già iscritto: le iscrizioni sono chiuse.
·      mercoledì 21 febbraio 2018 dalle 19,30 alle 22,30 (compresa sobria cenetta): “Gruppo noi uomini  Palermo contro la violenza sulle donne”. Il gruppo è aperto a tutti gli uomini che desiderano confrontarsi sul proprio stile di essere maschi; particolarmente benvenuti quanti avessero consapevolezza di tendere ad atteggiamenti sbagliati verso le compagne, le sorelle, le figlie, le amiche, le conoscenti…Contattare in anticipo Francesco Seminara (francesco.semi@alice.it). Partecipazione gratuita.
·      giovedì 22 febbraio dalle 20,15 alle 21,30 (con possibilità di prolungare la serata in pizzeria) : incontro di riflessione, su tematiche teologiche scottanti, guidato da Carmine Palmeri a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.
·      venerdì 23 febbraio dalle 17,00 alle 20,00: IN TRASFERTA PRESSO L’HOTEL PRINCIPE DI VILLAFRANCA (Via G. Turrisi Colonna, 4). Incontro pubblico con candidati palermitani (di ogni schieramento) al Parlamento nazionale. Organizzato dalla Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone” in collaborazione con l’ANDE (Associazione nazionale donne elettrici). Conducono Enza Daniela Aquilino e Paola Catania.

Intanto un affettuoso arrivederci,
Augusto Cavadi

PS: Si ricorda alle persone che vogliano partecipare a nostri eventi, e vivono lontano da Palermo, che presso la “Casa” stessa è disponibile un servizio di ospitalità per la notte precedente e/o successiva all’evento stesso, in cambio di un rimborso delle spese di mantenimento del servizio.




Nessun commento: