mercoledì 7 novembre 2012

Un cordiale, pressante, invito: partecipate alle primarie del CS!


So che è un po’ anomalo questo mio post, ma la gravità della situazione politica italiana non consente distrazioni né pigrizie.
Credo che una sterzata, ragionevole ma non improvvisata, rispetto alla politica di Monti (che FORSE era indispensabile come rimedio di emergenza, ma che CERTAMENTE è sbagliata come dieta abituale: non si possono curare le sofferenze psichiche croniche a colpi di elettrochoc !) la possa dare soltanto un presidente del consiglio come Vendola.
So che molti amici di sinistra lo snoberanno perché cerca di mediare con i cattivi alla sua destra e che molti del centro lo attaccheranno con il pretesto (di segno opposto!) del suo estremismo di sinistra: ma proprio per questo non ritengo giusto che resti isolato.
Se ognuno di noi farà la sua parte, forse uscriremo dal pantano!
Chi si vanta di non occuparsi di politica, dimentica che la politica non cessa di occuparsi ogni giorno di ciascuno di noi: per farci stare meglio o per rovinarci l’esistenza.

In concreto, se volete partecipare alle primarie DI TUTTO IL CENTRO-SINISTRA (non del solo PD !), dovete registrarvi al seguente indirizzo telematico:

https://www.primarieitaliabenecomune.it/

Nessun commento: