venerdì 30 gennaio 2009

Seminario sul mio libro “In verità ci disse altro” sabato 7/2/09


Cara amica, caro amico,
il mio ultimo libro (In verità ci disse altro. Oltre i fondamentalismi cristiani, Falzea, Reggio Calabria 2008) è stato già presentato pubblicamente sia a Palermo che a Trento.
E’ maturata, in me e in altre persone che hanno preso parte alle presentazioni ‘generali’, l’esigenza di un confronto critico più dettagliato che si basi non solo sull’impressione globale ma su un esame analitico dei passaggi cruciali.
Grazie alla cordiale disponibilità di Alessandra Trotta, sto dunque organizzando presso il Centro diaconale valdese “La Noce” (via Evangelista Di Blasi 12, quasi all’angolo con piazza Noce) un seminario di approfondimento scientifico dei temi da me affrontati (in primis: Dio, Gesù Cristo, una ’spiritualità‘ oltrecristiana).
L’appuntamento è per sabato 7 febbraio alle ore 17,15 in modo che, dopo una rapida presentazione informale tra i partecipanti, si possa iniziare puntualmente alle 17,30.
Il dibattito sarà aperto da due teologi: Elisabetta Ribet (pastora della chiesa valdo-metodista) e Cosimo Scordato (docente della facoltà teologica cattolica di Sicilia) che avranno, ciascuno, mezz’ora a disposizione. Seguiranno altri 5 interventi programmati (di circa 15 minuti ciascuno): Luciano Sesta, Giorgio Palumbo, Franco Micela, Sergio Masi e Maria D’Asaro. Poi Scordato e Ribet avranno a disposizione altri 10 minuti ciascuno per considerazioni conclusive.
Altri interventi estemporanei saranno possibili, se ci sarà tempo, solo entro le ore 20 (ora di chiusura dei lavori).

Augusto Cavadi
091.6377018 - 338.4907853

Nessun commento: