lunedì 29 aprile 2013

Le omelie laiche oggi a Trapani


Oggi, lunedì 29 aprile, alle  ore 19, presso la piazzetta S. Francesco di Paola a Trapani, introdurrò e modererò un incontro tra l'arcivescovo visitatore di Trapani, Alessandro Plotti, e il pastore della chiesa valdese di Trapani, Alessandro Esposito. 
   Rifletteremo insieme sul senso della predicazione oggi a partire dai tre volumi di Omelie fuori dal tempio (a cura di L. Kocci e V. Gigante, editi da Il pozzo di Giacobbe) contenenti commenti ai vangeli domenicali di varie personalità "senza cattedra" come Giancarlo Caselli, Adriana Zarri, Fausto Bertinotti, Sergio Tanzarella, Erri De Luca e tanti altri.


Approfitto del post per  informare che la presentazione della mia Mafia spiegata ai turisti prevista per domani, martedì 30, nell'ambito dello stesso "Festival del vento", salta per impegni inderogabili di alcune persone a vario titolo coinvolte nell'evento. Ci vedremo dunque  - con chi vorrà e potrà - domenica 5 maggio alle ore 19 per la presentazione del mio Legalità (Di Girolamo, Trapani 2013): sarà l'evento culturale conclusivo della rassegna.

Nessun commento: