domenica 26 novembre 2017

CI VEDIAMO LUNEDI' 27 NOVEMBRE 2017 A MONTEROSSO ALMO (RAGUSA)?

La "Giornata contro la violenza sulle donne" è stata occasione di varie iniziative anche in Sicilia. Il nostro piccolo gruppo "Noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne" (che ha sede presso la "Casa dell'equità e della bellezza" di via Nicolò Garzilli 43/a ed è apertissima all'inserimento di nuovi uomini sensibili alla problematica !) è stato destinatario di vari inviti perché si va facendo sempre più chiaro che si tratta di una questione che riguarda più i maschi (che nella violenza esprimono la propria degradazione etica) che le donne (la cui maggiore responsabilità è di non saper stroncare sin dalle prime manifestazioni le tendenze distorte dei partner).
Personalmente ho avuto la gioia di partecipare con Mario Polizzi al seminario, presso l'Università di Palermo, "C'era una volta il maltrattamento delle donne...E c'è ancora!" - svoltosi giovedì 23 novembre - con una breve relazione dal titolo: "Se Dio è maschio, gli uomini sono dei?".
Domani mattina, lunedì 27 novembre, alle 10,00 incontrerò gli alunni della Scuola Media "Giosué Carducci" (Bagheria) saggiamente diretta dalla mia amica Fiorangela Troia.
 La sera, alle ore 20, insieme a Sergio Cipolla, incontreremo un gruppo di uomini a Monterosso Almo (Ragusa) su iniziativa di Daniela Pappalardo. 
La stessa signora ha organizzato, per l'indomani mattina alle 9,30 a Ragusa, un incontro pubblico con sindacalisti e iscritti della CGIL della città.

Nessun commento: