lunedì 24 maggio 2021

RINNOVO ISCRIZIONI PER I SOCI VICINI E LONTANI DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO CULTURALE "G. FALCONE"


Gentile amica, caro amico,

 come ti è probabilmente noto, dal 1992 esiste a Palermo l’associazione di volontariato culturale denominata “Scuola di formazione etico-politica G. Falcone” (le cui iniziative possono essere conosciute iscrivendosi agli aggiornamenti continui del sito www.scuoladiformazionegiovannifalcone.it )

Essa si occupa di ‘mediare’ fra la ricerca scientifica e accademica sui temi del Mezzogiorno italiano e la consapevolezza del cittadino ‘normale’ che non ha tempo e modo di aggiornarsi con volumi impegnativi. Scopo ultimo: maturare una consapevolezza civica che ognuno/a infonderà nella sua azione quotidiana in famiglia, al lavoro, nel proprio quartiere. Ovviamente con una attenzione particolare ai mutamenti continui del sistema di dominio mafioso, per diagnosticarli in tempo e per contrastarli democraticamente.

Nella nostra associazione c’è bisogno di tante menti e di tante braccia: sia per organizzare gli eventi educativi (per fasce di ogni età) sia per presentare l’associazione in occasione di manifestazioni pubbliche (ad esempio mediante i banchetti durante le Fiere dei libri) sia per curare i rapporti con la stampa e il pubblico (mediante i social) etc.etc.

Nessuno/a si ritenga dunque poco adatto/a a dare una mano, purché si condivida davvero il rifiuto della cappa mafiosa e il desiderio di un Meridione liberato !

Come ogni anno, organizziamo un’assemblea generale in cui:

·      soci ordinari dell’associazione sono invitati a rinnovare la propria scelta mediante il versamento della quota annuale (euro  15,00)

·      chi non è ancora socio ordinario , ma desidera diventarlo, può presentarsi all’assemblea e chiedere l’iscrizione annuale.

Poiché nei decenni abbiamo collezionato una serie di amici e amiche che, per le ragioni più varie (spesso perché residenti lontano da Palermo) , non possono partecipare fisicamente alle assemblee e alle iniziative socio-culturali, ricordiamo la possibilità di inviare la propria quota (euro 15,00) per l’iscrizione al registro dei soci-sostenitori (senza obbligo morale di frequenza) .

 

La prossima assemblea è convocata, nella sede operativa dell’associazione (“Casa dell’equità e della bellezza”, v. N. Garzilli 43/a, 90141 Palermo)

VENERDI’ 28 MAGGIO 2021 ALLE ORE 18,00 (esatte)

 

L’Iban per i versamenti da parte di chi non può essere fisicamente presente è:

Scuola di formazione etico-politica G. Falcone

IT 68Y030 6967 6845 1074 9155 142

             

La presidente 

Rosalba Leone

Nessun commento: