sabato 17 novembre 2018

COSA C'E' IN PROGRAMMA ALLA "CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA" ?

CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA
Via Nicolò Garzilli 43/a – Palermo

Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza” di Palermo,

   Vi segnalo alcuni appuntamenti già organizzati. 
   Sarete avvertiti man mano che altre iniziative si verranno configurando più in concreto.
   Come potete notare gli appuntamenti in Casa sono meno numerosi del solito perché le persone che la frequentiamo avremo 2 eventi impegnativi in trasferta:

* martedì 20 novembre alle ore 18,00 presentazione alla Feltrinelli di Palermo del libro, di don Cosimo Scordato, “Un Dio simpatico. Uno sguardo teologico sul contemporaneo”

 e 

* sabato 1 dicembre, dalle 10,00 alle 18,00, presso la Fattoria sociale “Martina e Sara” di Bruca (Trapani), seminario con Bruno Vergani sulle proprietà terapeutiche delle erbe siciliane.

     Intanto, chi è veramente interessato a un evento, ha la possibilità di segnarlo in anticipo nella propria agenda:

·      Lunedì 19 novembre dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso” che si svolgerà nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone), con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni: vitadisergio@gmail.com. 

Mercoledì 28 novembre dalle 18:00 alle 21:00 : Laboratorio Autostima, Comunicazione e Cura di sé, condotto da Ana Afonso. Un laboratorio rivolto in particolare alle donne, con la finalità di identificare le dinamiche comunicative che sminuiscono e svalutano, imparando a rispondere in maniera appropriata e a proteggersi, sviluppando l'autostima e la fiducia in sé. Imparerai dunque strumenti di COMUNICAZIONE e di GESTIONE DELLE EMOZIONI, e tecniche per la CURA DI SE' e del proprio mondo interiore. Il laboratorio comprende una parte teorica e una parte pratica, intercalate in modo dinamico. Quota di partecipazione: 20€. 
Più informazioni su FB: https://www.facebook.com/events/206198100171217/ (evento pubblico sulla pagina personale della conduttrice) 

·      Domenica 2 dicembre dalle 11,00 alle 13,00:Incontro di spiritualità laica (“La domenica di chi non ha chiesa”). Dopo la prima mezz’ora di accoglienza reciproca, dalle 11,30 alle 13,00 una meditazione condivisa (introduce Bruno Vergani). Alle 13,00 pranzo con ciò che ciascuno desidera offrire in tavola. Chi non è già sostenitore mensile della Casa è invitato – se può – a versare 5,00 euro per le spese di gestione della stessa. 

                                                     Intanto un affettuoso arrivederci,
                                                             Augusto Cavadi
                                                         a.cavadi@libero.it


Nessun commento: