sabato 17 ottobre 2020

LE PROSSIME CENETTE FILOSOFICHE PER NON...FILOSOFI SARANNO VIA SKYPE


 Non tutto il male, forse, viene per nuocere...

A causa del covid, siamo costretti a svolgere le (ormai quasi ventennali) cenette filosofiche per non...filosofi (di professione) in assetto anomalo. Intanto perché saranno cenette senza...cena; poi perché saranno ammessi in presenza solo le prime 5 persone che ne faranno richiesta al padrone di casa scrivendo a Pietro Spalla (e attenendo la sua risposta di conferma positiva): spalla.pietro@gmail.com

In questo contesto sfavorevole c'è però un aspetto positivo: i tanti amici e le tante amiche che negli anni avrebbero voluto partecipare, potranno farlo a distanza collegandosi quelle due volte al mese previste dalla nostra cadenza abituale.

Ricominceremo, dopo i mesi di quasi-quarantena martedì 20 ottobre 2020.

Tutti/e potrete collegarvi cliccando, dalle 20. 15 alle 20.30, in modo da poter iniziare con la nostra solita puntualità alle 20,30 sul seguente link (account NON necessario):

https://join.skype.com/kWkNwdbdaLvI

Le richieste di chiarimento e soprattutto le risonanze esistenziali (senza riferimenti eruditi) concerneranno  il mio libro: Pensare Sul Mare Tra-Le-Terre (Di Girolamo, Trapani 2020)di cui potremo leggere (o ri-leggere) i primi  tre capitoli che ci eravamo assegnati prima di sospendere le cenette a causa del coronavirus: : il 1° Come Venere dalle Onde, il 2° Un’alternativa alla filosofia solipsistica, il 3° La filosofia in vesti insolite. Quindi, sino a pagina 35 compresa.

Chi non ha ancora il testo può richiederlo a tutte le librerie on line e fisiche d'Italia: i partecipanti palermitani possono acquistarlo direttamente presso lo studio Spalla e presso la Casa dell'equità e della bellezza.
lo lascerei in portineria per lui.    



2 commenti:

ontologie ha detto...

Alleluiahh!!! Grazie Covid! Sto riflettendo e non è detto che il Covid abbia attivato, seppure involontariamente, una serie di opportunità che già prima erano potenziali ma che adesso potrebbero diventare normali e utilissime. Ci sarò. Grazie a tutti.
Ciao Augusto, Guido

gabriella ha detto...

Oh che bello così mi potrò collegare con voi!