domenica 31 ottobre 2021

IN PRESENZA E ON LINE DAL 3 NOV. 2021 RIPRENDIAMO LE MEDITAZIONI DI SPIRITUALITA' LAICA DEL MERCOLEDI'

 IN PRESENZA E ON LINE DAL 3 NOV.  2021 RIPRENDIAMO 

LE MEDITAZIONI DI SPIRITUALITA' LAICA DEL MERCOLEDI'


Le nostre giornate - tra le faccende casalinghe, il lavoro, gli impegni associativi... - sono spesso intense, fitte di impegni. Talora questi ritmi ci rendono inquieti, insoddisfatti, nervosi. Perché non regalarci delle piccole pause giornaliere di silenzio, di riflessione, di contemplazione ? Solo la cecità produttivistica può farci ritenere questi momenti di sosta degli sprechi di tempo. 
Anche nella nostra "Casa dell'equità e della bellezza" di Palermo i Gruppi ospitati si riuniscono  per momenti di studio, di confronto, di progettazione socio-politica in ambiti diversificati...secondo il taglio specifico di ogni Gruppo. Ma una volta la settimana - ogni mercoledì dalle 18 alle 19.30 - vorremmo riprendere, dopo la pausa estiva, l'appuntamento delle meditazioni di spiritualità laica: non un impegno in più da aggiungere ai tanti che affollano già la nostra agenda, ma al contrario un non-impegno, uno iato, una parentesi di raccoglimento che vogliamo regalarci fuori da ogni logica attivistica e strumentale.
Poiché la pandemia da Covid-19 ci ha costretto, per due anni, a incontrarci solo via internet, da questo autunno riprenderemo non solo in presenza ma anche via zoom per dare alle amiche e agli amici, sparsi per l'Italia, la possibilità di continuare a collegarsi con noi.
Al momento siamo in grado di preannunziare i temi degli incontri di ogni primo mercoledì di ogni mese (vedi locandina sopra): per essere aggiornati sui temi degli incontri successivi al primo mercoledì di ogni mese si consiglia di seguire (meglio se iscrivendosi gratuitamente alla mailing list) il sito www.casadellaequitaebellezza.blogspot.com
Per chiarimenti e ulteriori informazioni potete scrivere ad a.cavadi@libero.it


Nessun commento: