lunedì 4 giugno 2018

CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA: CALENDARIO DAL 6 GIUGNO AL 1 LUGLIO 2018

CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA
Via Nicolò Garzilli 43/a - Palermo

Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza” di Palermo,
     eccovi il decimo calendario del 2018 (riguarda le iniziative dal 6 giugno al 1 luglio).
     Chi è veramente interessato a un evento ha la possibilità di segnarlo in anticipo nella propria agenda.

·      mercoledì 6 giugno dalle 18,00 alle 19,30: Spazio filosofico aperto a cura dello “Studio di consulenza filosofica” di Augusto Cavadi. Tematica del giorno: “La felicità per Aristotele: e noi che ne pensiamo?”. Quota di partecipazione: euro 5,00 (esentati i sostenitori annuali della “Casa dell'Equità e della Bellezza”).

·      giovedì  7 giugno dalle 20,15  alle 21,30Gianni Rigamonti inizia un breve corso settimanale su “Alfred Loisy e le origini del cristianesimo”. Organizza la “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer” in collaborazione con il “Centro di ricerca esperienziale di teologia laica” (con possibilità, per chi lo desideri,  di proseguire la serata in pizzeria).

·      domenica 10 giugno dalle 10,15 alle 11,30: Incontro di spiritualità “laica” a cura della“Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Consigliabile chiedere conferma il giorno prima telefonando al 3478032789. 

·      mercoledì 13 giugno dalle 18,00 alle 19,30: Spazio filosofico aperto a cura dello “Studio di consulenza filosofica” di Augusto Cavadi. Tematica del giorno: “La felicità per le scuole ellenistiche: e noi che ne pensiamo?”. Quota di partecipazione: euro 5,00(esentati i sostenitori annuali della “Casa dell'Equità e della Bellezza”).

·      giovedì  14 giugno dalle  20,15 alle 21,30Gianni Rigamonti prosegue il suo breve corso settimanale su “Alfred Loisy e le origini del cristianesimo”. Organizza la “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer” in collaborazione con il “Centro di ricerca esperienziale di teologia laica” (con possibilità, per chi lo desideri,  di proseguire la serata in pizzeria).

·      domenica 17 giugno dalle 10,15 alle 11,30: Incontro di spiritualità “laica” a cura della“Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Consigliabile chiedere conferma il giorno prima telefonando al 3478032789. 

·      mercoledì 20 giugno dalle 18,00 alle 19,30: Spazio filosofico aperto a cura dello “Studio di consulenza filosofica” di Augusto Cavadi. Tematica del giorno: “La felicità per Plotino:  e noi che ne pensiamo?”. Quota di partecipazione: euro 5,00(esentati i sostenitori annuali della “Casa dell'Equità e della Bellezza”).
·      Sempre lo stesso mercoledì 20 giugno, dalle 19,30 alle 23,00(sobria cenetta inclusa) incontro quindicinale del “Gruppo noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne”. Invitati tutti i maschi desiderosi sia di confrontarsi sulla propria vita affettiva sia di promuovere nel sociale una cultura alternativa al maschilismo patriarcale. 
·      domenica 24 giugno dalle 10,15 alle 11,30: Incontro di spiritualità “laica” a cura della“Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Consigliabile chiedere conferma il giorno prima telefonando al 3478032789. 
·      giovedì  28 giugno dalle  20,15 alle 21,30Gianni Rigamonti conclude il suo breve corso settimanale su “Alfred Loisy e le origini del cristianesimo”. Organizza la “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer” in collaborazione con il “Centro di ricerca esperienziale di teologia laica” (con possibilità, per chi lo desideri,  di proseguire la serata in pizzeria).
·      domenica 1 luglio dalle 11,15 alle 13,30: Conversazione con la cardiologa pescarese Silvia Di Luzio sul tema: “Il cuore è intelligente?”. La dottoressa Di Luzio, specializzatasi negli Stati Uniti e residente a Pescara, ospite a Palermo per una serie di convegni medici e seminari vari, presenterà e discuterà con i presenti alcuni contenuti tratti dal suo libro Il cuore è una porta.
E’ previsto un contributo di euro 10,00(dimezzato a 5,00 per i Soci che sostengono già mensilmente l’autofinanziamento della Casa).
          Chi vorrà,  potrà restare nella Casa per condividere a pranzo ciò che ognuno 
         vorrà portare sulla tavola e proseguire la chiacchierata anche per qualche tempo 
          pomeridiano.

Manderemo inviti più dettagliati per alcuni di questi appuntamenti. Ma, intanto, scrivetemi pure per chiarimenti e ulteriori dettagli. Con un affettuoso arrivederci da

Augusto Cavadi (a.cavadi@libero.it)


Nessun commento: