mercoledì 26 settembre 2018

CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA: PROSSIMI APPUNTAMENTI

CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA
Via Nicolò Garzilli 43/a - Palermo

Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza” di Palermo,

  dopo un’estate molto bella per alcuni, e molto triste per altri, in un contesto nazionale e internazionale che moltiplica le ragioni di preoccupazione, ci avviamo alla ripresa del nostro terzo anno sociale.
Vi segnalo alcuni appuntamenti che si sono già organizzati. Sarete avvertiti man mano che altre iniziative si verranno configurando più in concreto.
     Intanto, chi è veramente interessato a un evento, ha la possibilità di segnarlo in anticipo nella propria agenda.

·     Giovedì 27 settembre dalle 20,15  alle 21,30: Incontro sul tema: “Che significa avere una vita spirituale oggi?”. Organizza la Comunità di libera ricerca spirituale “Albert Schweitzer” (con possibilità di proseguire la serata in pizzeria). Partecipazione libera e gratuita.

·      Venerdì 28 settembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00:Francesco Palazzo e Augusto Cavadi (a partire dal libro, da loro scritto insieme a Rosaria Cascio, Beato fra i mafiosi) introdurranno un incontro pubblico sul tema “Don Pino Puglisi 25 anni dopo: qualcosa di nuovo sotto il sole?”. Intermezzi musicali a cura di Davide Giannò (compositore ed esecutore dei canti). Organizzano la Comunità di libera ricerca spirituale “Albert Schweitzer”; il Centro di ricerca esperienziale di teologia laica, il Gruppo siciliano di “Noi siamo chiesa” e la Scuola di formazione etico-politica “Giovanni Falcone”. Partecipazione libera e gratuita.

·     Domenica 30 settembre alle ore 17,30: Una breve introduzione al mondo dei Tarocchi e una lettura di carte per tutti i partecipanti a cura di Giorgio Gagliano.Nel corso dell’incontro verrà offerto un dolce ispirato a una delle carte dei Tarocchi.Il costo dell'evento è di 10 euro.Per avere più informazioni e prenotare il posto scrivere un messaggio (o telefonare) al 327.6952855.

·     Giovedì 4 ottobre dalle 20,15 alle 21,30: Incontro sul tema: “Che significa avere una vita spirituale oggi?”. Organizza la Comunità di Libera ricerca spirituale “Albert Schweitzer” (con possibilità di proseguire la serata in pizzeria).

·     Domenica 7 ottobre dalle 11,00 alle 15,30: Incontro mensile di spiritualità laica della “Domenica di chi non ha chiesa” (a cura del Centro di ricerca esperienziale di teologia laica).Accoglienza reciproca (11-11,30), spunto di meditazione suggerito da Augusto Cavadi (11,30 – 11,45), contributi dei presenti (11,45 – 13,00), pranzo condiviso con gli apporti culinari di chi può e vuole (dalle 13,00 in poi). E’ previsto un contributo di euro 5,00 per la gestione della Casa.

                                            Intanto un affettuoso arrivederci,
                                                             Augusto Cavadi

PS: Si ricorda alle persone che vogliano partecipare a nostri eventi, e vivono lontano da Palermo, che presso la “Casa” stessa è disponibile un servizio di ospitalità anche per la notte, in cambio di un rimborso delle spese di mantenimento del servizio.

                                                                      Augusto Cavadi
                                                               a.cavadi@libero.it






Nessun commento: