giovedì 28 febbraio 2019

CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA. MARZO 2019

CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA
Via Nicolò Garzilli 43/a – Palermo
Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza” di Palermo, eccovi l’aggiornamento per marzo del 2019:

·  Domenica 3 marzo dalle 11,00 alle 13,00: Incontro di spiritualità laica (“La domenica di chi non ha chiesa”). L’invito è rivolto a chi, pur non riconoscendosi in una appartenenza confessionale specifica, desidera coltivare in un contesto comunitario la dimensione etica e esistenziale basilare (silenzio, contemplazione del bello, sensibilità alle sofferenze dei viventi…). Dopo la prima mezz’ora di accoglienza reciproca, dalle 11,30 alle 13,00 una meditazione condivisa (introduce Armando Caccamo). Alle 13,00 pranzo con ciò che ciascuno desidera offrire in tavola. Chi non è già sostenitore mensile della Casa è invitato a versare 5,00 euro per le spese di gestione della stessa. 
·      Lunedì 4 marzo dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso” che si svolge nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica "Giovanni Falcone") con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni: vitadisergio@gmail.com.
·      Lunedì 11 marzo dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso” che si svolgerà nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica "Giovanni Falcone"), con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni: vitadisergio@gmail.com.
·      Nello stesso giorno, ma dalle 19,30 alle 22,30, incontro quindicinale del “Gruppo noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne”. Nel corso delle due ore è previsto un momento conviviale autogestito. Poiché molte scuole e associazioni chiedono interventi e testimonianze sul tema, i maschi disposti a momenti di autocoscienza, di riflessione su testi specifici e a tenere incontri di formazione sono vivamente pregati di aderire al gruppo ormai troppo sparuto rispetto alle richieste che provengono dall’esterno.
·      Giovedì 14 marzo dalle 19.30 alle 21.30: Armando Caccamo e Vincenzo Lima terranno (soprattutto, ma non esclusivamente, per i giovani) il primo di due Laboratori su "La comunicazione consapevole" per individuare il proprio stile comunicativo e affinarne l'efficacia. Organizza la Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone”. Offerta libera a partire da euro 5,00 (esenti i soci della Scuola e i sostenitori mensili della Casa).
·      Lunedì 18 marzo dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso”che si svolgerà nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone), con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni: vitadisergio@gmail.com.
·      Lunedì 25 marzo dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso”che si svolgerà nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone), con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni: vitadisergio@gmail.com.
·      Nello stesso giorno, ma dalle 19,30 alle 22,30, incontro quindicinale del “Gruppo noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne”. Nel corso delle due ore è previsto un momento conviviale autogestito. 
·      Giovedì 28 marzo dalle 19.30 alle 21.30: Armando Caccamo e Vincenzo Lima terranno (soprattutto, ma non esclusivamente, per i giovani) il secondo di due Laboratori su "La comunicazione consapevole" per individuare il proprio stile comunicativo e affinarne l'efficacia. Organizza la Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone”. Offerta libera a partire da euro 5,00 (esenti i soci della Scuola e i sostenitori mensili della Casa).


                                                 Intanto un affettuoso arrivederci,
                                                            Augusto Cavadi
                                                         a.cavadi@libero.it



Nessun commento: