giovedì 19 maggio 2022

QUEL MALEDETTO 1992. IL LIBRO SULLE STRAGI MAFIOSE IN ANTEPRIMA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO


DOMENICA 22 MAGGIO 2022, ALLE ORE 18.00, presso il padiglione 2 (Stand Regione Sicilia: F28 - G 27) del Salone internazionale del libro di Torno  presenterò con Elena Ciccarello (direttrice del bimestrale "Lavialibera") il mio libro sui trent'anni dalle stragi mafiose: Quel maledetto 1992. L'inquietante eredità di Falcone e Borsellino (Di Girolamo Editore).

Il volume è sin d'ora in vendita facendone richiesta alla casa editrice (giuseppe@ilpozzodigiacobbe.it): alcuni giorni dopo l'anteprima torinese sarà acquistabile anche in tutte le librerie fisiche e on line. Prenotatelo presso la vostra libreria di fiducia: è il modo migliore per incrementarne la diffusione!

N.B.: Nella stessa giornata di domenica 22 maggio, sempre presso lo stesso stand della Regione Sicilia,  alle ore 12.00 firmerò per gli eventuali lettori copie del mio libro "O religione o ateismo? La spiritualità laica come fondamento comune" (Algra Editore) e alle ore 16.00 copie del mio libro "Dio visto dal Sud. La Sicilia crocevia di sapienza e agnosticismi" (Spazio Cultura Edizioni).



3 commenti:

DOC [Riccardo Mangoni] ha detto...

Non saprei a chi attribuire la recente trovata di commemorare Falcone e Borsellino attraverso un'effige sulla monetina da 2 euro: non voglio saperlo. Già veicolarne l'immagine attraverso il vile denaro mi è parsa un'operazione quantomeno indelicata; se poi, nel farlo, gli si dedica appena il gettone che inseriamo nei carrelli del supermercato, più di qualcosa non mi torna. A meno di non paragonarci ai simpatici piccioni, che - più o meno consapevolmente (chissà?) - defecano sui monumenti: magari è il loro modo di rendere omaggio. Digressione a parte, tutta personale, questa tua nuova produzione mi incuriosisce, caro Augusto: non se ne sa mai abbastanza, di questi supereroi (modelli reali, niente a che vedere con le produzioni Marvel), e il tuo contributo in questo senso è storicamente una garanzia. Grazie in anticipo, un abbraccio!

Debora Pizzo ha detto...

Ciao Augusto!
Grazie per la condivisione. Intanto complimenti per l'evento e per la collaborazione con Elena, mi fa molto piacere! Purtroppo non potrò esserci perché sono reduce da tanti viaggi e spostamenti e questa domenica proprio non me la sento di rimettermi in macchina.

Presto ti chiamo così si parla un po'.

Un abbraccio!

piero di giorgi ha detto...

Complimenti, caro Augusto. E' stata una belle idea quella di rinnovare la memoria, soprattutto per le giovani generazioni, di una delle stragi più eclatanti per la ferocia e per avere colpito due magistrati che hanno fatto compiere un salto qualitativo alla lotta alla mafia.