Dal Salone del Libro di Torino del mese scorso la nuova Collana di volumetti agili e incisivi delle edizioni Di Girolamo ha iniziato il suo giro in Italia.
Purtroppo il sistema mafioso, evitando le stragi eclatanti e operando sotterraneamente nel quotidiano, sta attuando la strategia vincente: infiltrarsi nelle istituzioni, nella burocrazia, nel mondo economico senza suscitare allarmi nell'opinione pubblica (che, per altro, ha già abbastanza tragedie nazionali e internazionali che l'affiggono).
Ma non possiamo regalare ai mafiosi e ai loro complici l'oblio della memoria né l'omertà sui loro loschi affari attuali!
Qui la recensione di Maria D'Asaro ai primi due numeri della Collana:
https://www.ilpuntoquotidiano.it/ricordati-di-ricordare-i-pizzini-della-nomafia/
2 commenti:
Grazie Aug, ho letto tutto d’un fiato il tuo "Liberarsi dalla mafia", mi hai un po’ scosso, sei così essenziale, efficace e vero….mi sono vergognato per non averti letto di più e più spesso, ma adesso davvero non ho alibi, ho più tempo e meno futuro ( sempre queste contraddizioni del c....zo). Ti sembrerà strano, ma mi sono accorto che ti stimo!
Grazie per aver segnalato la mia recensione ai magnifici due 'pizzini'...
Posta un commento