domenica 30 dicembre 2018

CALENDARIO DELLA CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA (GENNAIO 2019)

CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA
Via Nicolò Garzilli 43/a – Palermo
Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza” di Palermo,
questo aggiornamento è il primo del 2019: dunque, ovviamente, auguri per tutto.

·      Sabato 5 gennaio ore 17,30:A che punto siamo con il nuovo governo nazionale? Incontro di verifica con i parlamentari del Movimento 5 Stelle Giorgio Trizzino (Camera dei Deputati) e Steny Di Piazza (Senato della Repubblica).  Organizza la Scuola di formazione etico-politica “Giovanni Falcone”. Appuntamento alle 18,00 (conclusione max. ore 20,30).  Ingresso libero e gratuito (offerta facoltativa per la gestione della Casa) sino a esaurimento posti. Precedenza ai soci della Scuola, ai sostenitori mensili della Casa e a quanti si prenoteranno (a.cavadi@libero.it) e riceveranno conferma via e-mail.

·      Lunedì 7 gennaio dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso” che si svolge nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone) con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni: vitadisergio@gmail.com.

·      Martedì 8 gennaio dalle 18,30 alle 20,00Meditazione sul “Natale fra storia e leggenda”proposta da Augusto Cavadi a partire dal libro (appena edito) di Ortensio da Spinetoli, Introduzione ai vangeli dell’infanzia, Il pozzo di Giacobbe, Trapani 2018

·      Domenica 13 gennaio dalle 11,00 alle 13,00:Incontro di spiritualità laica(“La domenica di chi non ha chiesa”). Dopo la prima mezz’ora di accoglienza reciproca, dalle 11,30 alle 13,00 una meditazione condivisa (introduce Giovanni La Fiura). Alle 13,00 pranzo con ciò che ciascuno desidera offrire in tavola. Chi non è già sostenitore mensile della Casa è invitato a versare 5,00 euro per le spese di gestione della stessa.

·      Lunedì 14 gennaio dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso”che si svolgerà nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone), con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni: vitadisergio@gmail.com

·      Nello stesso giorno, ma dalle 19,30 alle 22,30, incontro quindicinale del “Gruppo noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne”. Nel corso delle due ore è previsto un momento conviviale autogestito. Poiché molte scuole e associazioni chiedono interventi e testimonianze sul tema, i maschi disposti a momenti di autocoscienza, di riflessione su testi specifici e a tenere incontri di formazione sono vivamente pregati di aderire al gruppo ormai troppo sparuto rispetto alle richieste che provengono dall’esterno

·   Sabato 26 gennaio: Laboratorio straordinario del Teatro dell’Oppresso
   Dalle 9:30 alle 19:30. 8 ore di lavoro, 2 ore di pausa per il pranzo 
   (conviviale: ovvero è affidato alla libera collaborazione dei partecipanti). 
     Iscrizioni (entro il 20 gennaio) :

·     Mercoledì  30 gennaio, dalle ore dalle 18 alle 21Laboratorio di formazione esperienziale – dedicato soprattutto alle donne – condotto dalla psicologa Ana Afonso, sul tema della “cura di sé”:   “Come ricavare tempo per me stessa? Come trovare il giusto equilibrio tra tutti gli impegni e i miei bisogni personali?”
Queste sono le due questioni chiave che saranno esplorate  mediante condivisione orale e alcune attività pratiche. Per informazioni e prenotazioni: educationtofreedom@zoho.com (entro il 26 gennaio).

                                                     Se siete davvero interessati a una di queste proposte, segnatela in agenda. Intanto un affettuoso arrivederci,
                                                            Augusto Cavadi
                                                         a.cavadi@libero.it



Nessun commento: