lunedì 1 aprile 2019

IL CALENDARIO DI APRILE DELLA CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA

CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA
Via Nicolò Garzilli 43/a – Palermo
Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza” di Palermo,
eccovi l’aggiornamento per aprile del 2019:
·      Lunedì 1 aprile  dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso”che si svolge nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone) con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni: vitadisergio@gmail.com.
·      Lunedì 8 aprile  dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso” che si svolgerà nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone), con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni: vitadisergio@gmail.com.
·      Nello stesso giorno, ma dalle 19,30 alle 22,30, incontro quindicinale del “Gruppo noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne”. Nel corso delle due ore è previsto un momento conviviale autogestito. Poiché molte scuole e associazioni chiedono interventi e testimonianze sul tema, i maschi disposti a momenti di autocoscienza, di riflessione su testi specifici e a tenere incontri di formazione sono vivamente pregati di aderire al gruppo ormai troppo sparuto rispetto alle richieste che provengono dall’esterno.
·      Lunedì 15 aprile  dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso”che si svolgerà nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone), con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni: vitadisergio@gmail.com.
·      Ricordiamo che il 21 aprile è pasqua e il 22 pasquetta.
·      Ricordiamo che, dal dopo-pranzo di giovedì 25 aprile al pranzo di domenica 28 aprile, si svolgeranno a Castellammare del Golfo (Trapani) gli incontri del Festival della filosofia d’a-Mare (co-organizzato dalla Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone”). Per il programma e le informazioni tecniche si può andare al link:

·       Lunedì 29 aprile dalle 19,15 alle 21,45: Sergio Di Vita conduce un corso annuale di “Teatro dell’Oppresso”che si svolgerà nella Casa (all’interno delle attività promosse dalla Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone), con cadenza settimanale. Per ulteriori informazioni:vitadisergio@gmail.com.
·      Nello stesso giorno, ma dalle 19,30 alle 22,30, incontro quindicinale del “Gruppo noi uomini a Palermo contro la violenza sulle donne”. Nel corso delle due ore è previsto un momento conviviale autogestito. 


Con un affettuoso arrivederci, Augusto Cavadi (a.cavadi@libero.it)

1 commento:

Augusto ha detto...

A INTEGRAZIONE:
CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA
Via Nicolò Garzilli 43/a – Palermo
Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza” di Palermo,
eccovi l’aggiornamento per aprile del 2019:
VENERDI' 5 APRILE: GRUPPO DI LETTURA "No Mafia Memorial". Un gruppo di studio per docenti, ma non solo, sulla
mafia, nella convinzione che senza una reale conoscenza del fenomeno mafioso
e della storia italiana e locale non sia possibile una efficace selezione di materiali da portare in classe e una piena comprensione dei fenomeni da
far ricostruire agli studenti.
Il gruppo di studio si terrà ogni quindici giorni, a partire da venerdì
5 aprile dalle 18.30 alle 20.00
Il lavoro che verrà svolto consiste nella lettura personale di sezioni di libri, asse-
gnate di volta in volta, e nell'incontro del gruppo dei docenti interessati per con-
dividere riflessioni, dubbi, nodi problematici su quanto letto. Nel caso in cui il
gruppo lo reputerà opportuno, si potrà chiedere agli autori o ad esperti di inter-
venire.
Il primo libro che si propone di affrontare assieme è:
Augusto Cavadi, La mafia spiegata ai turisti, Di Girolamo, pp. 70, euro 5,90
Per informazioni ed iscrizioni alle attività contattare Rosalba Leone scrivendo a
roleone63@yahoo.it