venerdì 22 maggio 2020

CON MODESTIA, MA CON TENACIA, IL NOSTRO CAMMINO SULLA SCIA DI FALCONE CONTINUA

Dall’autunno del 1992 la nostra associazione di volontariato culturale (Scuola di formazione etico-politica ‘G. Falcone’ di Palermo) ha ininterrottamente lavorato nell’unico modo degno per tenere viva la memoria di Giovanni Falcone e di tutti i martiri civili della resistenza al dominio mafioso: studiando le metamorfosi del fenomeno; traducendo i risultati della ricerca scientifica degli esperti in modalità accessibili al grande pubblico (specialmente, ma non esclusivamente, giovanile); partecipando a iniziative di protesta e di proposta, promosse da altre associazioni, per incrementare il senso civico dei cittadini.  
In occasione del 23 maggio 2020, ribadiamo il proposito di continuare a lavorare caparbiamente, collaborando con tutte le tipologie di enti con cui abbiamo concordato in questi decenni: istituzioni pubbliche statali e locali, associazioni laiche e religiose, movimenti e partiti politici, scuole, università, parrocchie… Siamo raggiungibili sul web (http://www.scuoladiformazionegiovannifalcone.it) o nella nostra sede operativa presso la “Casa dell’equità e della bellezza” (via N. Garzilli 43/a, Palermo). 
Chi aderisce alle finalità dell’associazione sarà il benvenuto tra le socie e i soci dell’associazione: nessuno si ritenga troppo ‘povero’  da non poter offrire una mano nei tanti settori del nostro impegno (organizzazione degli eventi, contatti con enti e associazioni, amministrazione, informatica, formazione culturale, comunicazione al pubblico etc.).

Per il consiglio direttivo,
Rosalba Leone

Nessun commento: