venerdì 27 marzo 2020

DANTE ALIGHIERI SUL SITO WEB DELLA CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA

Care e cari,
 la "Casa dell'equità e della bellezza" resta chiusa, ovviamente.
 La mutilazione delle nostre relazioni sociali abituali è pesante, bisogna dirselo senza retorica ipocrita. Possiamo solo sperare di trovare in noi, e nei congiunti con cui conviviamo, le risorse per compensare con l'affettuosità reciproca e con la vita interiore (di silenzio, meditazione, studio, letture, ascolto di buona musica, visione di buoni film...) la forte diminuzione della vita di relazione (limitata ai mezzi tecnologici). 
E contare - non so quanto realisticamente - sull'ipotesi che, passata la tempesta, torniamo alla vita 'normale' apprezzandone maggiormente gli aspetti gradevoli.
Mercoledì 1 aprile 2020, come da programma, Maurizio Muraglia e Laura Mollica non vogliono privarci della meditazione filosofica mensile: perciò dalle 18 in poi troverete sul sito della Casa la videoregistrazione della nuova puntata sulla "Divina Commedia" di  Dante Alighieri (in modo particolare su due canti del Paradiso).
Certo mancherà la condivisione delle risonanze dopo gli input di Maurizio e di Laura e soprattutto mancherà l'atmosfera particolare che si crea in presenza; ma meglio di niente.
Chi vuole può approfittare di questi giorni per vedere, o rivedere, la videoregistrazione di quasi tutte le conversazioni precedenti (+ un intervento di Maurizio fuori programma per il 25 marzo, Giornata nazionale dedicata a Dante).
Vi ricordiamo che il sito si raggiunge con il seguente link:

Al più presto possibile,
Adriana e Augusto

Nessun commento: