mercoledì 4 marzo 2020

SOSPENSIONE TEMPORANEA EVENTI PROGRAMMATI

SOSPENSIONE  TEMPORANEA EVENTI CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA
E DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE ETICO-POLITICA "G. FALCONE"
Care e cari,
   sino ad oggi - mercoledì 5 marzo 2020 - abbiamo tenuto aperta la nostra Casa per la meditazione filosofica condivisa su Dante Alighieri perché convinti , da profani, che i rischi di contagio a Palermo non ne giustificassero la chiusura.
Ma siamo anche cittadini di uno Stato democratico e riteniamo di avere delle responsabilità non solo verso noi stessi (per cui possiamo rischiare sulla nostra pelle) ma anche verso gli altri (che potremmo contagiare senza saperlo): perciò, in ossequio alle decisioni del governo nazionale, la nostra Casa dell'equità e della bellezza seguirà il calendario delle scuole pubbliche. Ci sono fasi della storia in cui bisogna procedere uniti, senza stupide strumentalizzazioni partitiche.
Ovviamente la sospensione degli eventi NON implica che i piccoli gruppi ospitati nella Casa (i cui responsabili hanno pure le chiavi) non possano continuare a tenere le loro riunioni organizzative limitatamente ai soci (della Scuola "Falcone", del Gruppo "Uomini contro la violenza sulle donne", del "Teatro degli oppressi" etc.).
Nella speranza di riaprire al più presto le porte secondo il Calendario resovi noto a inizio del mese, vi porgiamo il nostro abbraccio più cordiale (tanto, via computer, non c'è pericolo di contagio...),
Adriana e Augusto
Con-direttori della "Casa dell'equità e della bellezza" di Palermo
* Analoga decisione ha preso l'associazione di volontariato culturale "Scuola di formazione etico-politica G. Falcone" in riferimento al ciclo di incontri di formazione politica programmati a Monreale (in sinergia con le associazioni "Mons Realis" e "Liberi di lavorare") a partire da venerdì 6 marzo 2020. 

Nessun commento: