venerdì 30 marzo 2018

ATTIVITA' DAL 5 AL 15 APRILE 2018 PRESSO LA CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA



CASA DELL'EQUITA' E DELLA BELLEZZA

Via Nicolò Garzilli 43/a - Palermo

Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza” di Palermo,
     eccovi il sesto calendario del 2018 (riguarda le iniziative dal 5 al 15 aprile).
     Chi è veramente interessato a un evento ha la possibilità di segnarlo in anticipo nella propria agenda.

 giovedì 5 aprile dalle 17,30 alle 19,30: Come trattiamo le donne della nostra vita?  Incontro, gestito dal Gruppo noi uomini contro la violenza sulle donne, aperto al pubblico (specialmente maschile) in occasione della Settimana su “Palermo e la nonviolenza”  nel 50mo anniversario dell’assassinio di Martin Luther King. Partecipazione libera e gratuita.

* venerdì 6 aprile dalle 18 alle 19,30: corso di educazione alla nutrizione, in collaborazione con il Cesmi,  tenuto dal dott. Davide Trio (iscrizione al corso euro 50,00; sconto di 10 euro ai sostenitori annuali della Casa dell’equità e della bellezza nonché ai pazienti abituali del dott. Trio).

* domenica 8 aprile dalle  11,00 alle 13,00:  Domenica di spiritualità laica. Quota di partecipazione: euro 5 (esentati i sostenitori annuali della “Casa dell'Equità e della Bellezza”). A seguire possibilità di restare a condividere il pranzo con il sobrio contributo alimentare di ciascuno.

* mercoledì 11 aprile dalle 18,00 alle 19,30: Conversazione di Ana Alfonso sull’arte di vivere e la leadership personale. Partecipazione gratuita ma obbligatoria la prenotazione attraverso il link  www.education2freedom.com/moduli 

* giovedì 12 aprile dalle 18 alle 20: Incontro su “Metodi nonviolenti per il superamento del sistema mafioso” a cura di Enzo e Manfredi Sanfilippo a partire dal volume (a cura di V. Sanfilippo), Mafia e nonviolenza, edizioni Di Girolamo. Organizza la Scuola di formazione etico-politica G. Falcone in occasione del 50mo anniversario dell’assassinio di Martin Luther King. Ingresso libero e gratuito.

* Sabato 14 e Domenica 15 Aprile dalle 9,30 alle 18,30 : stage sulla prevenzione e gestione dei conflitti con l’antropologa   Pat Patfoort (docente, trainer e mediatrice a livello personale e internazionale nel campo della Prevenzione, Trasformazione e Gestione Nonviolenta dei Conflitti).
Durante questo fine settimana si faranno  laboratori e si simuleranno casi in situazioni di contrasto. Lo stage  è rivolto ai singoli, alle coppie, agli operatori sociali, ma anche a coloro che vogliono creare le condizioni ottimali all'interno del loro gruppo di lavoro, associazione o altro. Il costo dell'incontro sarà di 90 €, per l'intero weekend. Per info iscrizioni: Anna cell. 3888990588    oppure  annare_@libero.it

***

Intanto un affettuoso augurio di serene festività pasquali.
Augusto Cavadi


PS: Si ricorda alle persone che vogliano partecipare a nostri eventi, e vivono lontano da Palermo, che presso la “Casa” stessa è disponibile un servizio di ospitalità per la notte precedente e/o successiva all’evento stesso, in cambio di un rimborso delle spese di mantenimento del servizio.

Nessun commento: