sabato 3 marzo 2018

PROSSIMI EVENTI (CALENDARIO N. 5) PRESSO CASA DELL'EQUITA'


Care amiche e cari amici della “Casa dell’equità e della bellezza”
di Palermo,
     eccovi il quinto calendario del 2018 (riguarda le iniziative dal 4 al 31 marzo).
     Chi è veramente interessato a un evento ha la possibilità di segnarlo in anticipo nella propria agenda.

·      domenica 4 marzo dalle 10,00 alle 11,00 :
-       Incontro di spiritualità laica a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.

-   Dalle  11,00 alle 13: Incontro di spiritualità laica (“Domenica di chi non ha chiesa”) a cura del “Centro di ricerca esperienziale di teologia laica”. Quota di partecipazione: euro 5 (esentati sostenitori annuali della “Casa”). A seguire per chi vuole pranzo condiviso.

·      lunedì 5 marzo dalle 19,00 alle 21,30: laboratorio “Teatro dell’oppresso” a cura della Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone”. Partecipazione riservata a chi è già iscritto: le iscrizioni sono chiuse.

·      giovedì 8 marzo dalle 20,15 alle 21,30 (con possibilità di prolungare la serata in pizzeria) : incontro di studio teologico, guidato da Carmine Palmeri a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.

·       
·      venerdì 9 marzo  dalle 18 alle 18,30 : Davide Trio presenta il Corso “Nutrizione a tavola” che terrà per cinque venerdì di seguito (a scadenza quindicinale). La partecipazione a questo momento di presentazione è libera e gratuita. Co-organizza il Cesmi (Centro studi di medicina integrata).

·      domenica 11 marzo dalle 10,30 alle 11,30 : Incontro di spiritualità laica a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.

·      mercoledì 14 marzo 2018 dalle 19,30 alle 22,30 (compresa sobria cenetta): “Gruppo noi uomini  Palermo contro la violenza sulle donne”. Il gruppo è aperto a tutti gli uomini che desiderano confrontarsi sul proprio stile di essere maschi; particolarmente benvenuti quanti avessero consapevolezza di tendere ad atteggiamenti sbagliati verso le compagne, le sorelle, le figlie, le amiche, le conoscenti…Contattare in anticipo Francesco Seminara (francesco.semi@alice.it). Partecipazione gratuita.
·      giovedì 15 marzo dalle 20,15 alle 21,30 (con possibilità di prolungare la serata in pizzeria) : incontro di studio teologico, guidato da Carmine Palmeri a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.

·      domenica 18 marzo dalle 10,30 alle 11,30 : Incontro di spiritualità laica a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.

·      giovedì 22 marzo:
- dalle 18,30 alle 20: Conversazione di Ana Alfonso sull’arte di vivere e la leadership personale. Partecipazione gratuita ma obbligatoria la prenotazione attraverso il link  www.education2freedom.com/moduli
dalle 20,15 alle 21,30 (con possibilità di prolungare la serata in pizzeria) : incontro di studio teologico, guidato da Carmine Palmeri a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.

·      venerdì 23 marzo dalle 17,15  alle 18,30 : Seminario con Davide Trio su “Nutrizione a tavola”. L’iscrizione obbligatoria prevede una quota di partecipazione: contattare davide.trio@gmail.com oppure 389.9604844. Co-organizza il Cesmi (Centro studi di medicina integrata).

·      sabato 24  marzo dalle 9,30 alle 19,30: seminario teorico-pratico su Teatro dell’oppresso” condotto da Sergio Di Vita (e aperto anche a chi NON è iscritto al corso di base del Teatro dell’Oppresso). Per iscriversi: https://vitadisergio.wufoo.com/forms/qud7utm1udernr/  . Per ogni altra informazione mailto:vitadisergio@gmail.com.

·      domenica 25 marzo dalle 10,30 alle 11,30: meditazione partecipata a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.


·      lunedì  26 marzo dalle 19,00 alle 21,30: laboratorio “Teatro dell’oppresso” a cura della Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone”. Partecipazione riservata a chi è già iscritto: le iscrizioni sono chiuse.

·      mercoledì 28 marzo 2018 dalle 19,30 alle 22,30 (compresa sobria cenetta): “Gruppo noi uomini  Palermo contro la violenza sulle donne”. Il gruppo è aperto a tutti gli uomini che desiderano confrontarsi sul proprio stile di essere maschi; particolarmente benvenuti quanti avessero consapevolezza di tendere ad atteggiamenti sbagliati verso le compagne, le sorelle, le figlie, le amiche, le conoscenti…Contattare in anticipo Francesco Seminara (francesco.semi@alice.it). Partecipazione gratuita.


·      giovedì 29 marzo dalle 20,15 alle 21,30 (con possibilità di prolungare la serata in pizzeria) : incontro di riflessione, su tematiche teologiche scottanti, guidato da Carmine Palmeri a cura della “Comunità di libera ricerca spirituale Albert Schweitzer”. Partecipazione libera e gratuita.

Intanto un affettuoso arrivederci,
Augusto Cavadi

                                                   PS: Si ricorda alle persone che vogliano partecipare a nostri eventi, e vivono lontano da Palermo, che presso la “Casa” stessa è disponibile un servizio di ospitalità per la notte precedente e/o successiva all’evento stesso, in cambio di un rimborso delle spese di mantenimento del servizio.

Nessun commento: